Giorgio Fedon sta proseguendo il suo turn-over, volto a riorganizzare e ringiovanire l’headquarter di Alpago.
Punto centrale dell’upgrade concentrarsi sulle produzioni sostenibili e sul servizio
personalizzato per gli ottici, che potranno contare su una piattaforma online
dove prenotare, personalizzare, riordinare il proprio magazzino.
Giorgio Fedon ha avviato la prima piattaforma B2B, che permetterà di avere un contatto in tempo reale con la rete distributiva dei negozi di ottica, piattaforma che è stata affiancata da una presenza più puntuale sui social media così da sviluppare anche il rapporto con il cliente finale.
La scommessa del gruppo bellunese è comunque sul green, dando vita a produzioni sostenibili riutilizzando materiali che altrimenti causerebbero gravissimi danni ambientali. Scommessa verso la quale stanno convergendo le nuove risorse entrate nell’organico.
In aggiunta si segnala la riorganizzazione della Fedon 1919, presente nei più importanti aeroporti con negozi monomarca. Questa prima grande diversificazione del gruppo, grazie all’expertise maturato, punta con decisione al business travel, segmento che continua a registrare interessanti dati di crescita a livello globale.
Giorgio Fedon guarda con attenzione al Mido Eyewear Show di Milano, evento internazionale che si terrà dal 23 al 25 febbraio 2019, un’occasione dove sarà tra i protagonisti delle produzioni sostenibili e potrà rafforzare le partnership con gli ottici.
Il numero uno del gruppo bellunese è tornato sull’andamento della seconda parte del 2018 commentato che: “Sotto il profilo reddituale il secondo semestre ha realizzato un recupero nel core business rispetto al primo semestre, sia come maggior fatturato che marginalità”.