Spaxs (Aim) – illimity sarebbe pronta a rilevare commesse da Condotte

illimity, la nuova banca di Corrado Passera, sarebbe intenzionata a rilevare commesse da Condotte per un valore di circa 800 milioni insieme a un gruppo attivo nelle costruzioni (Rizzani de Eccher).

È quanto riportato da indiscrezioni di stampa.

Condotte, storico colosso delle costruzioni romane, è in amministrazione straordinaria dalla scorsa estate, schiacciata da un debito di circa 830 milioni.

I commissari di governo di Condotte avrebbero individuato in 190 milioni l’importo necessario per riattivare i cantieri e garantire la continuità aziendale, ma il Governo sarebbe in grado di garantire un prestito ponte di soli 60 milioni. Importo che non è sufficiente a fare rientrare Condotte nel nuovo piano di rilancio aziendale.

Passera, già dallo scorso mese di dicembre, non ha nascosto l’interesse per un rilancio di Condotte. A breve dovrebbe arrivare la firma del Governo per il via al finanziamento ponte, a cui parteciperanno Cdp e altre banche italiane, ed entro i primi di marzo i commissari di Condotte dovranno presentare un nuovo piano di ridimensionamento del perimetro aziendale e delle commesse.