Nel 2018 Aeffe riporterà un’importante crescita dell’Ebitda, in linea con il consensus, mentre diminuirà il debito.
E’ quanto ha dichiarato il Direttore Generale di Aeffe, Marcello Tassinari, a margine della sfilata di Alberta Ferretti in occasione della settimana della moda milanese.
Il manager della società, che detiene tra gli altri i marchi Alberta Ferretti, Moschino e Pollini, ha mostrato ottimismo sui conti 2018, sottolineando che nello scorso esercizio sono stati effettuati importanti azioni sulla riduzione del debito.
Tassinari ha poi aggiunto che “pensiamo che il titolo abbia grandi potenzialità e possa dare soddisfazioni agli investitori anche al di là del dividendo”. In merito a quest’ultimo punto il Direttore Generale ha però riportato “….ci penseremo con i numeri 2019”.
Infine, il manager ha ribadito che la società non punta ad acquisire altri marchi perché “c’è molto da investire sui nostri brand”, ma non ha comunque escluso di valutare le eventuali opportunità. Il gruppo resta focalizzato sul settore accessori che garantisce un’alta marginalità.
Intorno alle 11:25 il titolo arretra del 2,06% a 2,85 euro, sottoperformando il Ftse Italia Small Cap (-0,35%) e il relativo indice settoriale (+0,04%).