Aim – Giornata di acquisti (+0,3%), bene Grifal (+1,7%) e Fervi (+1,6%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi al rialzo, con Francoforte (+0,6%) la  migliore. In scia si posizionano Londra e Parigi (entrambe a +0,5%). Acquisti piú contenuti su Madrid (+0,2%) e Milano (+0,1%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione avanzando dello 0,3%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+0,5%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,4%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.584.062 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che esclude le Spac, ha terminato a -0,1 per cento.

Debutto da incorniciare per Neosperience, che messo a segno un deciso +38,6 per cento.

Acquisti su Giorgio Fedon (+2,9%). Il gruppo sta proseguendo il turn-over dell’headquarter di Alpago e il punto centrale dell’upgrade verterà sulle produzioni sostenibili e sul servizio personalizzato per gli ottici, che potranno contare su una piattaforma online dove prenotare, personalizzare, riordinare il proprio magazzino.

Segno positivo su Health Italia (+1,8%), fresca di accordo per acquisire il 25% di StemWay Biotech.

In scia Grifal (+1,7%), che fino a oggi con il business parter tedesco Priotega, sarà presente al Logimat di Stoccarda, il più importante evento europeo dedicato all’Intralogistica. All’evento Priotega sta presentando cArtù, prodotto di punta di Grifal, che potrà sostituire le plastiche negli imballaggi e rappresenta il futuro del packaging industriale.

Bene Fervi, in rialzo dell’1,6 per cento. In un’intervista a Market Insight il Direttore Generale di Fervi, Guido Greco, si attende una crescita a doppia cifra del fatturato per l’anno in corso.

In frazionale rialzo Energica Motor Company (+0,4%), che consolida la presenza nell’area mediterranea con un nuovo accordo commerciale a Malta, dopo quello di lunedì a Maiorca.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi, Grifal, Health Italia