Tonica seduta a Piazza Affari per Moncler, tra le migliori del principale listino milanese. Intorno alle 13:20 il titolo della maison del piumino segna un rialzo dell’1,61% a 35,27 euro, facendo meglio del Ftse Mib (-0,2%) e del corrispondente indice settoriale (+0,6%).
Le azioni sono passate in territorio positivo dopo che le precedenti due sedute si erano chiuse in calo rispettivamente dello 0,1 e dello 0,3 per cento. Da inizio anno il titolo ha guadagnato il 21,09 per cento.
A sostenere gli acquisti potrebbe essere stato l’effetto della fashion week in corso a Milano. La società, guidata da Remo Ruffini, ha presentato la seconda stagione del progetto Genius, che ha visto ben 10 capsule collection “edited by” che si affiancano alle collezioni stagionali.
Domenica la maison del piumino aprirà al pubblico la location dell’evento Moncler Genius presso i Magazzini Raccordati di via Ferrante Aporti, luogo simbolo del capoluogo milanese che contribuirà a riqualificare con il patrocinio del Comune. L’interesse all’evento è elevato, in considerazione delle quasi 5mila richieste pervenute.
Ulteriore elemento potrebbe essere la conferma del “Buy” e del target price a 42 euro da parte degli analisti di Equita Sim, oltre a quelli di Mediobanca che ne hanno ribadito il “Neutral” e il prezzo obiettivo a 34 euro.
Ad oggi i giudizi raccolti da Bloomberg sono così ripartiti: 17 Buy, 6 Hold e 1 Sell. Il target price medio a 12 mesi è 36,36 euro, che incorpora una variazione negativa rispetto alla valutazione corrente del 3 per cento.