Neosperience (Aim) – Banca Finnat avvia copertura con buy e TP 10,27 euro

Banca Finnat ha avviato la copertura sul titolo Neosperience, assegnando giudizio “Buy” e target price di 10,27 euro per azione. Valutazione che ad oggi incorpora un’interessante potenziale upside rispetto agli attuali livelli di quotazione pari al 112,4% circa.

La società fondata a Brescia nel 2006 è sbarcata ieri (20 febbraio 2019) sul mercato AIM di Borsa Italiana con un prezzo di offerta di 3,42 euro, archiviando una brillante performance nella sua prima seduta a Piazza Affari chiusa a 4,74 euro (+38,6%).

Neosperience opera fornendo una piattaforma software, denominata “Neosperience Cloud”, che consente alle aziende di migliorare il rapporto con i propri clienti attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, offrendo esperienze personalizzate e rilevanti in grado di accrescere il valore del brand promosso.

Ad oggi il mercato di riferimento di Neosperience è quello italiano ma già a partire dal 2019 è prevista un espansione del business verso gli Usa e l’Europa Occidentale (Germania e Uk) con l’apertura di nuove sedi commerciali.

Nella valutazione condotta da Banca Finnat attraverso il metodo dei DCF, attualizzando i flussi futuri, le stime al 2023 mettono in evidenza un forte incremento delle principali voci di conto economico.

Il valore della produzione dovrebbe salire infatti fino a 51,5 milioni dai 7,8 milioni di fine 2017 (cagr 36,8%). Una dinamica interessante che dovrebbe amplificarsi poi a livello di margini operativi, con l’Ebitda e l’Ebit attesi rispettivamente a 14,4 milioni (cagr del 45,2%) e 14,3 milioni (cagr 76,7%). L’utile netto del gruppo dovrebbe infine raggiungere i 10,1 milioni (cagr 57,8%).

Dal lato patrimoniale, la PFN (negativa per 2,3 milioni nel 2017) dovrebbe migliorare e diventare positiva per 35,3 milioni a fine 2023, nonostante il pay out ratio aumenti progressivamente dal 30% al 60% a partire dal risultato di esercizio del 2019.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience