Atlantia – Telepass pronto a sbarcare in Germania e Scandinavia

A marzo Telepass debutterà in Germania e Scandinavia. Sul mercato tedesco il servizio verrà avviato con il dispositivo Telepass Sat, che potrà essere utilizzato per il pagamento del pedaggio dei mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate. Con l’ingresso in Germania, Telepass punta, nel giro di soli tre anni, a superare il milione di clienti nel settore del truck, partendo da una base di circa 700mila.

A questo target di clientela, la società del Gruppo Atlantia estenderà anche i servizi a valore aggiunto sul fronte della gestione delle flotte aziendali, utilizzati già oggi da oltre 80mila clienti.

Entro marzo, Telepass Sat arriverà anche in Danimarca, Svezia e Norvegia, dove, oltre che per il pedaggio, potrà essere utilizzato anche per i servizi di traghettamento offerti dalle compagnie norvegesi Basto Fosen AS, Fjord1 ASA, Torghatten Nord AS e ATB.

Nel complesso, salgono dunque a 11 i Paesi serviti da Telepass a livello europeo: Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Belgio, Austria, Polonia, Svezia, Danimarca, Norvegia. A questi, entro fine 2019, si aggiungeranno anche Ungheria e Slovenia.