Inwit ha approvato il piano industriale 2019-21 che, in continuità con le linee guida degli ultimi anni, è basato sulle iniziative di crescita organica.
In particolare, nel triennio, la Società investirà complessivamente 250-300 milioni per aumentare il numero dei propri clienti per sito (co-tenancies), sfruttando anche l’introduzione della tecnologia 5G.
Inwit prevede inoltre di completare lo sviluppo del backhauling in fibra ottica.
Il piano industriale non include alcuna assunzione circa la potenziale integrazione con le torri Vodafone in Italia, operazione che per il management non avrà effetti significativi sui risultati 2019.
Infine, il consiglio di amministrazione, preso atto del memorandum of understanding non vincolante tra Telecom Italia e Vodafone Italia, ha dato mandato all’amministratore delegato per avviare gli approfondimenti circa la potenziale integrazione di Inwit con le circa 11.000 torri Vodafone in Italia, nonché le verifiche di fattibilità e di convenienza dell’operazione e le relative negoziazioni e attività inerenti alla stessa. La Società si avvarrà di Mediobanca quale advisor finanziario e Pedersoli Studio Legale quale consulente legale.