Il cda di Creval, riunitosi ieri sera, informa che Mauro Selvetti, dopo aver portato a termine con successo il processo di ricapitalizzazione e de-risking della banca, ha dato la propria disponibilità, su richiesta espressa dell’istituti di discontinuità, a rimettere le cariche di amministratore delegato e direttore generale ricoperte, nell’ambito di un accordo per la risoluzione consensuale economicamente incentivata.
Il board ha contestualmente deliberato di nominare, con il parere favorevole del comitato nomine, Luigi Lovaglio Ad e dg, affidandogli la definizione del nuovo piano Industriale triennale, che punterà ad un’accelerazione dell’attività tradizionale di banca commerciale del territorio. Il piano strategico 2019-2021 sarà presentato entro il primo semestre dell’anno.
Alessandro Trotter, vice presidente vicario, in continuità con l’attuale governance assume la carica di presidente di creval. A seguito delle dimissioni di Mauro Selvetti, il cda ha contestualmente nominato per cooptazione Maria Giovanna Calloni ad amministratore della banca.