Immobiliare – Settore in rialzo (+0,9%), Covivio +0,8% nella settimana dei conti

Ottava in frazionale rialzo per il settore (+0,9%) che ha sovraperformato al tempo stesso sia il corrispondente indice settoriale europeo (-0,8%), sia il principale indice milanese (+0,2%).

Tra le Mid Cap, Covivio (+0,8%), ex Foncière des Regions, ha pubblicato i conti del 2018. Lo scorso esercizio è stato il primo chiuso sotto la nuova identità Covivio, dopo l’operazione di fusione per incorporazione con Beni Stabili che ha reso il gruppo a tutti gli effetti un operatore immobiliare europeo a 360 gradi. Nel periodo in esame Covivio ha riportato ricavi per 589,7 milioni in aumento del 3,4% su base like for like.  Si segnala inoltre che Covivio e Covivio Hotels, sussidiaria del gruppo specializzata nel segmento alberghiero, hanno firmato un accordo per il trasferimento degli hotel Méridien e Mercure di Nizza dalla capogruppo alla controllata.

Tra i titoli delle sociatà a bassa capitalizzazione, forti acquisti su Bastogi (+6,3%) e Brioschi (+6,3%). Quest’ultima dopo l’annuncio che la controllata Milanofiori Sviluppo ha siglato un accordo per la realizzazione di un nuovo fabbricato urbano nel complesso di Milanofiori Nord, su richiesta di un operatore internazionale che intende adibirlo a proprio headquarter.

In rialzo anche Coima Res (+4,7%) che ha reso noti i conti dell’esercizio 2018, chiuso con ricavi da locazione pari a 36,3 milioni, in crescita del 5,9% su base annua.