L’Oscar per Miglior Film è stato assegnato questa notte “Green Book”, che ha ottenuto anche una statuetta per la migliore sceneggiatura originale.
Film distribuito nelle sale cinematografiche da Leone Film Group che già nel primo weekend di proiezione aveva incassato al box office oltre 1,8 milioni.
Si ricorda che recente studio di KT&Partners del 13 febbraio scorso gli analisti avevano sottolineato l’avvio positivo del 2019 della società capitolina con la distribuzione di tre pellicole (tra le quali “Green Book”) che complessivamente fino a metà febbraio avevano già incassato circa 10,8 milioni.
Si ricorda che nel sopracitato studio gli analisti di KT&Partners prevedono per l’esercizio in corso un fatturato di 128,1 milioni, un Ebitda di 32,5 milioni, con il relativo margine al 25,3%, e un Ebit a 9,7 milioni. L’utile netto dovrebbe fissarsi a 7,7 milioni, esprimendo un eps di 0,54 euro.
Probabilmente l’assegnazione dell’Oscar e i recenti incassi dei botteghini potrebbero portare a una revisione delle stime da parte degli analisti, che nell’ultimo report avevano confermato un fair value a 6,11 euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group