L’assemblea degli azionisti di LVenture Group ha approvato la proposta di un aumento di capitale per 1,45 milioni riservato a Futura Invest, società controllata da Fondazione Cariplo e partecipata da Enasarco e da Mediolanum Vita.
Nel dettaglio, verranno emesse un massimo di 2 milioni di azioni al prezzo di 0,725 euro per azione, di cui 0,3625 da imputare a capitale ed 0,362 a titolo di sovrapprezzo. L’importo massimo è fissato a 1,45 milioni, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, in via scindibile e a pagamento, in una o più tranche, con esclusione del diritto di opzione.
L’aumento di capitale è destinato all’avvio di una partnership strategica con Cariplo Factory, società strumentale della fondazione specializzata nell’implementazione e nella gestione di progetti di “open innovation” per conto di start up.
La collaborazione si propone di implementare un “programma di filiera” per l’erogazione di servizi a favore di terzi, in particolare nell’ambito dell’innovation advisory, dell’education-empowerment, dell’open innovation, dell’incubation e dell’acceleration.
L’assemblea dei soci, in sede ordinaria, ha deliberato di confermare la nomina di Maria Marinello quale consigliere non esecutivo e indipendente di LVenture, che resterà in carica fino alla data di scadenza fissata per gli altri membri del cda, ossia il 31 dicembre 2020.