Hardman & Co ha avviato la copertura su Neodecortech assegnandole un fair value di 5,14 euro, superiore di circa il 66% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì a 3,1 euro.
Secondo gli analisti, la società è pronta a riprendere il processo di crescita del fatturato e dei margini, dopo aver trasferito sui clienti l’aumento del prezzo delle materie prime riscontrato nel 2017.
Un ulteriore fattore di crescita saranno inoltre i nuovi prodotti PPLF in vendita dai primi mesi di quest’anno, oltre che la maggiore capacità dell’impianto produttivo.
Fattori di rischio a breve termine sono invece lo scenario economico futuro per il business delle costruzioni, in particolare nell’Europa Occidentale, mentre a medio termine potrebbero pesare l’incremento del costo delle materie prime e una maggiore concorrenza da parte dei produttori cinesi.
Infine, gli analisti di Hardman & Co notano come le azioni Neodecortech scambino a sconto di circa il 50% l’EV/Ebitda rispetto ai peer, con il mercato che sta oltremodo penalizzando le minori dimensioni e la mancanza di liquidità del mercato secondario.