Pirelli – Tronchetti Provera non prevede un rallentamento in Cina

Il gruppo della Bicocca non si attende un rallentamento in Cina, mercato che rappresenta circa il 20% delle vendite consolidate, in seguito alla contrazione delle consegne di auto nel paese.

Lo ha dichiarato il Ceo della società Marco Tronchetti Provera, in un’intervista rilasciata ieri a Bloomberg. Grazie al focus sul segmento premium, Pirelli non si attende infatti un calo nella prima economia asiatica.

“Anche alla fine dello scorso anno abbiamo continuano ad avere una crescita double digit e ci attendiamo un simile andamento nell’after market anche nel 2019”.

Il manager prevede un aumento della domanda del 5-6% in Cina dagli OEM per il segmento high-end, mentre non vede ulteriore spazio per operazioni di M&A.

Infine, il Ceo ha dichiarato di essere “molto felice” di avere un investitore come ChemChina, che sostiene il business senza però interferire nel management, aggiungendo inoltre che il flottante della società potrebbe essere aumentato in futuro.

Si ricorda che oggi Pirelli presenterà i risultati definitivi 2018, dopo aver comunicato i dati preliminari lo scorso 14 febbraio.