Stm – In coda al Ftse Mib a -1,2%, Ceo conferma guidance e osserva la Cina

Realizzi sulle azioni Stm dopo il rialzo (+2,9%) della vigilia, sostenuto soprattutto dal sentiment positivo in merito alle trattative commerciali tra Stati Uniti e Cina.

Oggi, intorno alle 16:10, il titolo cede l’1,2% e torna in area 15,08 euro, registrando la peggior performance fra le società dell’indice Ftse Mib (+0,3%).

Oggi il Ceo di Stm, Jean-Marc Chery, è intervenuto al Mobile World Congress di Barcellona, sottolineando che il gruppo sta monitorando con particolare attenzione l’andamento degli ordinativi in Cina e l’evoluzione dei negoziati fra le due superpotenze mondiali.

Chery ha confermato la guidance per il primo trimestre dell’anno e la volontà di espandere la leadership nei segmenti automotive (accelerando fortemente nell’elettrificazione e nella digitalizzazione dell’auto) e industria, crescendo più velocemente del mercato.

Infine, si ricorda che ieri il colosso dei microchip ha annunciato che nel 2019 amplierà, insieme a MACOM, la capacità produttiva di GaN-on-Silicon da 150 mm e 200 mm per servire l’implementazione massiccia e in tempi rapidi di reti di telecomunicazione 5G.