Aim – Seduta flat, in luce Neodecortech (+12,6%)

Ieri chiusura in frazionale rialzo per le Borse europee. A Piazza Affari il Ftse Mib ha chiuso in rialzo dello 0,1% a 20.459 punti, lievemente positivo come il Dax di Francoforte (+0,3%), il Cac 40 di Parigi (+0,1%) e l’Ibex 35 di Madrid (+0,3%), mentre il Ftse 100 di Londra (-0,5%) recupera dai minimi giornalieri scontando il rafforzamento della sterlina.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione in sostanziale parità, poco al di sotto del London Ftse Aim 100 (+0,1%) ma in linea con il London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 12.478.668 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato nelle cinque sessioni precedenti.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che esclude le Spac, ha terminato a +0,6 per cento.

Seduta in corsa per Neodecortech che ha messo a segno un rialzo del 12,6% a 3,49 euro. Gli analisti di Hardman&Co hanno assegnato alle azioni Neodecortech un fair value di 5,14 euro, un valore che implica un upside del 47,3% rispetto al prezzo di chiusura di ieri. Lo studio evidenzia che le azioni scambiano infatti a sconto del 50% rispetto all’EV/Ebitda dei principali peer, oltremodo penalizzate dalle minori dimensioni e dalla mancanza di liquidità del mercato secondario.

Acquisti su Caleido Group (+4,6%). La società ha comunicato che lo scorso 22 febbraio ha ricevuto da Negma Group richiesta di conversione parziale della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant, emessa lo scorso 10 dicembre a favore di quest’ultima. Le richiesta riguarda la conversione di 2 obbligazioni per un controvalore di 20mila euro. Con riferimento a suddetta tranche risulteranno ancora da convertire 13 obbligazioni, per un valore complessivo di 130mila euro, e 83.333 warrant.

Acquisti anche su Alfio Bardolla Training Group (+2,5%). La società ha firmato un accordo di collaborazione con MeetPartner, gruppo internazionale con forte presenza in Russia e rappresentante esclusivo di Tony Robbins in Russia con oltre 1.000 eventi organizzati negli ultimi 6 anni. Un intesa che conferma l’intento della società di proseguire nel percorso di crescita all’estero.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group