Nel 2018 i ricavi realizzati in Cina da Esautomotion, società specializzata in sistemi CNC di meccatronica ad alta precisione, sono raddoppiati rispetto agli 1,3 milioni generati nell’anno precedente.
L’incremento, comunica la società, è stato possibile grazie agli investimenti effettuati dal gruppo nella filiale di Shanghai, che hanno permesso l’acquisizione di nuovi clienti di grandi dimensioni.
La strategia prevede infatti il rafforzamento della presenza nei mercati ancora in forte crescita nel settore in cui opera la società, conquistando nuove quote di mercato.
Grazie a questa strategia, pensata per affrontare il rallentamento dell’economia riscontrato a partire dalla seconda metà del 2018, Esautomotion è riuscita a realizzare ricavi in linea con il piano industriale.
“Confermiamo la nostra strategia di crescere sempre di più nei mercati esteri” ha commentato Gianni Senzolo, amministratore delegato del gruppo “I nuovi rilevanti clienti acquisiti, anche in ragione del possibile rallentamento della domanda nel settore delle macchine industriali, hanno richiesto l’esecuzione di maggiori investimenti di medio periodo non soltanto nelle attività di prototipazione ma anche in termini di offerta economica”.
“L’eventuale possibilità di una riduzione di vendite nel mercato Europeo deve essere compensata dalla crescita nel resto del mondo” ha concluso l’Ad.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion