Ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un +0,7 per cento, al di sopra sia del corrispondente indice europeo (-0,3%) sia del Ftse Mib (+0,1%).
Continua a tenere banco il tema delle trattative tra Stati Uniti e Cina, soprattutto dopo che Trump ha ufficialmente rinviato la scadenza dell’1 marzo, fissata per l’incremento dei dazi, aprendo inoltre ad un vertice con il leader cinese Xi Jinping, ma avvertendo che un accordo non è comunque scontato.
Tra Big la migliore è stata Diasorin con un +1,8 per cento.
Recordati e Amplifon hanno invece chiuso rispettivamente con un +0,9 e un -0,7 per cento.
Tra le Mid ha fatto meglio Sol (+0,4%) mentre tra le Small la migliore è stata MolMed (+0,7%), seguita da Pierrel (+0,3%).
Ricordiamo che per un approfondimento su quest’ultima potete leggere l’intervista rilasciata a Market Insight da Fulvio Citaredo, Ceo della società campana, a commento dei conti del 2018 (vedi Pierrel – Un 2018 soddisfacente e sopra le attese).
Infine, sul fronte internazionale, si riporta che nel quarto trimestre 2018 il gruppo Basf ha riportato ricavi pari a 15,6 miliardi, in progresso del 2,3% su base annua ma un utile netto in calo del 77,4% a 348 milioni.