Digital360 (Aim) – Nuova testata online dedicata al risk management in chiave digitale

Digital360 lancia RiskManagement360.it, portale che vuole raccontare il nuovo fenomeno del Risk management e della Compliance in chiave digitale con notizie, ricerche, approfondimenti, analisi di mercato, presentazioni di soluzioni e progetti. La nuova testata arricchisce il network editoriale di Digital360 che conta oggi oltre 50 portali online con 1,5 milioni di visitatori unici al mese.

Il mercato globale del Risk Management è in forte crescita e si stima possa raggiungere il valore di 17,1 miliardi di dollari entro il 2021, con una previsione di crescita annuale del +9,2 per cento. Con l’innovazione digitale, questo processo diventa sempre più una leva di business per le imprese, oltre che un adempimento normativo: tecnologie come Internet of Things, Big Data, Data Science, Intelligenza Artificiale o Blockchain abilitano una nuova fase in cui, grazie ai dati disponibili, il risk manager è in grado di prevenire, studiare e gestire i nuovi rischi per le organizzazioni.

“Il nuovo portale risponde all’esigenza di informazione e aggiornamento di un settore sempre più strategico, in profonda evoluzione e sempre più digitale, completando l’offerta del NetworkDigital360, che rappresenta oggi il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale” afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360.