Anima e Legg Mason, società di asset management con 746 miliardi di dollari di masse gestite, hanno sottoscritto una collaborazione per la gestione in sub-advisory di un nuovo comparto obbligazionario, denominato Anima Legg Mason Multi Credit.
Nello specifico, secondo quanto riporta la stampa, Legg Mason supporterà Anima nell’identificare le opportunità di investimento per la costruzione del fondo e metterà a disposizione le strategie sottostanti attraverso Western Asset Management, la sua maggior affiliata specializzata nel reddito fisso.
Tale fondo sarà reso disponibile per i distributori di Anima attraverso la propria piattaforma di fondi di fondi Sistema Open.
La strategia alla base di Anima Legg Mason Multi Credit è caratterizzata da un approccio flessibile e dinamico, con una diversificazione sia geografica che settoriale. Il fondo di fondi investe in uno svariato numero di strategie obbligazionarie di Legg Mason che coprono vari settori del mercato del credito, al fine di generare un flusso interessante di reddito e una crescita del capitale investito, ponendo particolare attenzione alla gestione del rischio.
L’esposizione core del fondo include al momento società investment-grade e high yield, credito strutturato e mercati emergenti in valuta locale. La gestione dei fondi sottostanti si basa su una selezione attiva di titoli, settori e Paesi su scala globale.