Moncler – Nel 2018 i ricavi salgono a 1,4 miliardi (+19%)

La società guidata da Remo Ruffini ha presentato i risultati dell’esercizio 2018, chiuso con un fatturato consolidato di 1,4 miliardi in crescita del 19% nel confronto a cambi correnti rispetto al 2017 (+22% a cambi costanti), con una forte accelerazione nell’ultimo trimestre (+20% sia a cambi correnti che costanti). Un dato che supera (+1,2%) le stime di consensus e che beneficia in particolare del positivo andamento delle vendite in Asia e nel resto del mondo.

A livello operativo l’Ebitda adjusted, al netto dei costi non monetari relativi ai piani di incentivazione azionaria, ha raggiunto i 500,2 milioni (+21,5%), superando del 2,3% le attese degli analisti. La gestione operativa salda con un Ebit di 414,1 milioni (+21,5%), ma al di sotto del 3,7% rispetto al consensus.

L’utile netto sale a 332,4  milioni, riportando un incremento del 33,1 per cento.

Il Board proporrà all’assemblea degli azionisti un dividendo di 0,40 euro per azione (0,28 euro nel 2017), per complessivi 100 milioni.

(Segue approfondimento)