ArchiMed, fondo paneuropeo di private equity specializzato nel settore sanitario, ha promosso un’offerta pubblica di acquisto su Bomi Italia, capogruppo del Gruppo Bomi.
L’offerta, avente oggetto complessivamente circa 16,9 milioni di azioni ordinarie di Bomi, pari al 100% del capitale sociale nonché le azioni di compendio che dovessero essere emesse e sottoscritte entro la data di chiusura del Periodo di Adesione, e 1.500 obbligazioni convertibili derivanti dal prestito obbligazionario convertibile.
L’importo offerto è pari a 4 euro, superiore del 30,67% al prezzo ufficiale di venerdì scorso, pari a 3,06 euro, e superiore del 50,38% rispetto al prezzo medio ponderato del titolo negli ultimi 6 mesi, pari a 2,66 euro, oltre a un’offerta sulle obbligazioni convertibili per un controvalore unitario di 4mila euro.
L’operazione è condizionata ad una serie di condizioni, tra cui il raggiungimento di adesioni pari al 90% del capitale sociale, soglia per il successivo delisting della società, ma vanta già un impegno di adesione dei principali azionisti.
(segue approfondimento)