Sono state selezionate le 10 startup finaliste di “Magic Wand Retail Revolution”, primo programma di accelerazione in Italia dedicato al settore retail lanciato da Digital Magics con i partner Auchan Retail Italia, Cisco, Do different, Nava Design, Nexi, RDS 100% GRANDI SUCCESSI, SisalPay e UBI Banca.
I 10 progetti, oltre a ricevere 5 mila euro, avranno accesso alla prima fase dell’acceleratore, con oltre 300 ore di formazione qualificata e advisoring a cura della divisione della Digital Magics Startup University.
Le 6 startup migliori concluderanno il programma di 6 mesi, ottenendo da Digital Magics e i partner supporto economico, condivisione delle esperienze, advisorship e sviluppo internazionale del business. Inoltre, riceveranno 15.000 euro, un percorso di incubazione in Digital Magics del valore di 75.000 euro, l’opportunità di presentare il proprio progetto agli investitori a Londra e Milano e la possibilità di ricevere ulteriori 300.000 euro.
Alla fine del programma, infatti, le 6 startup apriranno un round di investimento e Digital Magics parteciperà, investendo fino a 150.000 euro in ognuna. In partnership con 200 Crowd, piattaforma di equity crowdfunding, sarà inoltre costituito un veicolo d’investimento per raccogliere fino a 150.000 euro da investire nel round di ciascuna startup.