Il cda di First Capital, riunitosi lo scorso venerdì, ha deliberato l’impegno ad aderire all’Offerta pubblica di acquisto (Opa) volontaria totalitaria che sarà promossa da Med Platform I Holding sulla partecipata Bomi Italia.
In virtù di tale impegno, First Capital porterà in adesione la totalità delle azioni Bomi possedute, pari a 942 mila e corrispondenti al 5,58% del capitale sociale, e la totalità delle obbligazioni convertibili possedute, pari a 97 obbligazioni.
L’offerta prevede un corrispettivo di 4 euro per ogni azione portata in adesione e un corrispettivo di 4.000 per ogni obbligazione convertibile portata in adesione.
L’importo offerto è superiore del 30,67% al prezzo ufficiale di venerdì scorso, pari a 3,06 euro, e superiore del 50,38% rispetto al prezzo medio ponderato del titolo negli ultimi 6 mesi, pari a 2,66 euro, oltre a un’offerta sulle obbligazioni convertibili per un controvalore unitario di 4 mila euro.
L’operazione è condizionata ad una serie di condizioni, tra cui il raggiungimento di adesioni pari al 90% del capitale sociale, soglia per il successivo delisting della società, ma vanta già un impegno di adesione dei principali azionisti.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital