Immobiliare – Settore in frazionale rialzo (+0,7%), IGD (+0,9%)

Seduta in frazionale rialzo per il settore (+0,7%) che ha sovraperformato al tempo stesso sia il Ftse Mib (+0,1%), sia il corrispondente indice settoriale europeo (+0%).

I mercati hanno beneficiato del moderato ottimismo riguardante una prossima risoluzione del conflitto commerciale con la Cina. I presidenti Donald Trump e Xi Jinping potrebbero formalizzare un accordo definitivo per rimuovere le rispettive tariffe entro fine mese. La Cina sembrerebbe pronta ad attuare riforme strutturali e a rispettare una serie di impegni nei confronti della controparte su temi come la protezione dei diritti intellettuali o l’acquisto di prodotti americani.

Tra le Mid Cap, in testa IGD(+0,9%). Il gruppo ha reso noto l’aggiornamento mensile riguardante il programma di sostegno alla liquidità durante il mese di febbraio

In conformità con quanto stabilito in sede di emissione del bond convertibile ORNANE 2013, in scadenza il prossimo 1° aprile, Covivio (+0,2%) ha annunciato che le obbligazioni verranno rimborsate interamente alla pari a scadenza (a fine dicembre l’importo nominale residuo era pari a 147 milioni).

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, acquisti su Aedes (+5,2%).Positive anche Plc (+2,7%) e CIA (+2,7%).