illimity – Debutto positivo su Mta

illimity, la banca guidata da Corrado Passera è sbarcata ieri su Mta. Il titolo ha avviato le negoziazioni in rialzo di circa il 4% per chiudere poi a 7,3 euro (+0,1%).

Corrado Passera, in occasione della cerimonia di quotazione tenutasi ieri in Borsa Italiana, ha dichiarato: “È per noi motivo di grande orgoglio essere qui oggi, nella stessa sala dove, solo un anno fa, si avviava un progetto che testimoniava fiducia nell’Italia e nelle nuove idee. Quel progetto in pochi mesi è diventato illimity, una start up che vuole interpretare al meglio il cambiamento profondo che sta avvenendo nel settore bancario, combinando innovazione ed esperienza, tecnologia e umanità. In occasione della quotazione di Spaxs dissi che la cosa più bella che un banchiere può sentirsi dire da un cliente è che grazie alla banca la sua azienda ha superato un momento difficile, oppure ha potuto investire e assumere. Ed è esattamente quello che abbiamo già iniziato a fare e faremo con sempre più forza e scala. Per fare utile e soddisfare al meglio i nostri azionisti, e al contempo essere utili al nostro Paese”.

L’Ad di Borsa Italiana, Raffaele Jerusalmi, ha sottolineato che “è una giornata molto importante. illimity nasce come Spac, la seconda più grande d’Europa e in tempi rapidi e con un grande coraggio, perché il momento a prima vista non è dei migliori soprattutto per le banche”.

Si ricorda che oggi Passera terrà una presentazione agli analisti sugli aggiornamenti del piano industriale.