Intesa Sanpaolo conferma gli obiettivi del piano industriale al 2021, nonostante il significativo deterioramento del quadro macro italiano.
Lo ha ribadito nel corso di un intervento all’Università di Firenze Carlo Messina, Ad delle banca. “Secondo me il Pil si riprenderà nella seconda parte dell’anno, continuiamo a vedere assolutamente raggiungibili tutti gli obiettivi del nostro piano d’impresa”, ha sottolineato il manager.
Messina ha poi fatto presente che sul fronte delle acquisizioni la banca non è interessata a Kairos. “In questo momento siamo concentrati nell’integrare Morval nel nostro gruppo. Stiamo crescendo molto in quel settore attraverso l’acquisizione di private banker. Il nostro obiettivo è crescere portando da noi i migliori, che sono nelle banche svizzere di fascia media. Credo continueremo su questa strada”, ha spiegato l’Ad.
Per quanto riguarda la politica monetaria, secondo il Ceo è “molto probabile” che la Bce varerà una nuova operazione di Tltro per finanziare il sistema bancario dell’Eurozona.
Intorno alle 12:00 a Piazza Affari il titolo sale dello 0,1% a 2,16 euro, mentre l’indice di settore viaggia sulla parità.