Ascopiave – L’esperto del Tribunale di Venezia fissa a 4,047 euro il prezzo di recesso

Asco Holding ha reso noto che in merito alla procedura di recesso dei soci che non hanno partecipato all’approvazione della delibera assembleare dello scorso 23 luglio, l’esperto nominato dal Tribunale di Venezia ha fissato a 4,047 euro il valore di liquidazione unitario delle azioni oggetto di recesso.

Si segnala che la valutazione dell’esperto è stata resa necessaria dopo la contestazione di alcuni soci recedenti riguardante il valore determinato dal Cda della società lo scorso 8 giugno.

Il Cda di Asco Holding ha deliberato di dare avvio alla procedura di offerta in opzione ai propri azionisti delle 28.279.062 azioni, per le quali è stato esercitato validamente il diritto di recesso.

L’organo esecutivo ha altresì deliberato di trasmettere al Cda della controllata Ascopiave una richiesta di convocazione dell’assemblea degli azionisti per deliberare in merito a una distribuzione straordinaria di riserve disponibili a favore di tutti gli azionisti per massimi 50 milioni, al fine di fare fronte all’esborso relativo alla procedura di recesso.