Nel quarto trimestre del 2018 International Game Technology ha realizzato ricavi per 1,27 miliardi di dollari, lievemente superiori alle stime di 1,26 miliardi seppur in flessione del 4% a cambi costanti.
I ricavi in Italia, pari a 462 milioni, sono rimasti stabili a cambi costanti mentre in Nord America le vendite del settore “Gaming & Interactive” hanno registrato una flessione dell’1% a 275 milioni e il fatturato da lotterie è aumentato del 2% a cambi costanti a 309 milioni. In calo del 18% a 221 milioni il giro d’affari nel resto del mondo.
L’Ebitda adjusted del trimestre è risultato pari a 416 milioni, inferiore al consensus degli analisti fissato a 430 milioni e in calo del 6% a cambi costanti.
Variazione ancora più marcata per l’Ebit adjusted, in diminuzione del 17%, mentre l’utile netto adjusted per azione si è attestato a 24 centesimi, rispetto a 2 centesimi del quarto trimestre 2017, al di sotto delle attese di 35 centesimi.
Per il 2019 è previsto un Ebitda adjusted fra 1,70 e 1,76 miliardi, a fronte di 1,75 miliardi previsti dagli analisti.
Reazione immediata a Wall Street per il titolo, in calo del 7% a 15,9 dollari nel pre-market statunitense.