Immobiliare – Acquisti sul settore (+1,2%), denaro su entrambe le Mid Cap

Seduta di acquisti sul Ftse Italia Beni Immobili (+1,2%) che ha sovraperformato al tempo stesso sia il Ftse Mib (+0,7%), sia il corrispondente indice settoriale europeo (-0,5%).

I mercati sono rimasti in attesa di ulteriori sviluppi sul possibile accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina, con le attenzioni rivolte anche verso il meeting della BCE in programma oggi e alla successiva conferenza stampa del presidente Mario Draghi, da cui potrebbero emergere ulteriori dettagli sulle operazioni TLTRO.

Denaro su entrambe le Mid Cap, con Igd e Covivio rispettivamente a +1,6% e +1,3 per cento.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, Gabetti si posiziona in testa a +1,3%. Acquisti su Aedes (+1%) e Coima Res (+1%).

Con riferimento a quanto comunicato lo scorso 7 gennaio, Brioschi (invariata) ha reso nota la sottoscrizione del contratto definitivo di vendita del compendio immobiliare nel Comune di Latina, all’interno del centro commerciale Latinafiori per 5,9 milioni. Sempre ieri, la società ha sottoscritto anche i due contratti definitivi riguardanti la cessione di due rami d’azienda di attività esercitate nello stesso centro commerciale per 450.000 euro e 150.000 euro.