Seduta all’insegna degli acquisti sull’indice Infrastrutture Italiane (+1,1%) che ha sovraperformato al tempo stesso il corrispondente indice settoriale europeo (-0,3%) e il Ftse Mib (+0,7%).
I mercati sono rimasti in attesa di ulteriori sviluppi su un possibile accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina, con le attenzioni rivolte verso il meeting della BCE in programma oggi e alla successiva conferenza stampa del presidente Mario Draghi, da cui potrebbero emergere ulteriori dettagli sulle operazioni TLTRO.
Atlantia, unica Big del comparto, ha guadagnato il 2,6 per cento. Airport Council International (ACI), l’associazione internazionale che misura in modo indipendente, attraverso interviste ai viaggiatori, la qualità percepita in oltre 300 aeroporti in tutto il mondo, ha assegnato all’aeroporto di Fiumicino il premio “Airport Service Quality Award”. Il Leonardo da Vinci, gestito da Aeroporti di Roma e parte del gruppo Atlantia, è risultato il miglior scalo in Europa
Tra le Mid Cap, acquisti su Astm (+2,6%) e Aeroporto Gugliemo Marconi di Bologna. L’Aeroporto di Bologna continua a crescere: nel mese di febbraio i passeggeri sono stati 588.730, con una crescita dell’8,5% sullo stesso mese del 2018.
Autostrade Meridionali (invariata) è la migliore dei titoli delle società a bassa capitalizzazione.