Seduta in rosso per il Ftse Italia Tecnologia che mercoledì ha chiuso in calo del 2,8%, sottoperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-0,9%) e il Ftse Mib (+0,7%).
Il principale listino di piazza Affari è risultato uno dei migliori nel panorama delle borse europee, in una giornata ancora caratterizzata dall’incertezza in attesa della riunione della Bce che si conclude oggi. In particolare gli investitori attendono la conferenza di Mario Draghi per eventuali indicazioni su un nuovo programma di Tltro. Nel frattempo, dagli Usa, nessuna novità dai colloqui con la Cina mentre deludono i dati macro relativi a bilancia commerciale e la stima Adp sugli occupati, aspettando il job report di venerdì.
Tornando al settore tecnologico milanese, la big cap Stm termina a -3,6% mentre la tlc Telecom Italia avanza del 2,7%, ancora sostenuta dalle speculazioni sui movimenti nell’azionariato in vista dell’assemblea del 29 marzo.
In rialzo anche la mid cap Reply (+2,4%), tra le small cap acquisti su Acotel Group (+4,8%) mentre arretra nuovamente It Way (-3,2%).
Poco mossa Retelit (-0,2%), che ha smentito la notizia diffusa ieri riguardante l’arresto di Faisel Gergab, consigliere di amministrazione della società.