Nella seduta di ieri l’indice settoriale della moda ha terminato a -1,1%, al di sotto del corrispondente indice europeo di confronto (+0,6%).
Il focus della scorsa giornata era rivolto alla Bce, che ha mantenuto invariati i tassi sui livelli attuali almeno fino al termine di quest’anno e, in ogni caso, finché sarà necessario per assicurare che l’inflazione continui stabilmente a convergere su livelli inferiori ma prossimi al 2% nel medio termine.
Inoltre, l’Eurotower ha introdotto una nuova serie di operazioni per il rifinanziamento a più lungo termine (TLTRO III) trimestrale, a partire da settembre 2019 fino a marzo 2021, ciascuna con scadenza a due anni.
Nel Ftse Mib prevalgono le vendite con Moncler e Salvatore Ferragamo in calo rispettivamente dello 0,4% e dell’1,6 per cento.
Andamento analogo tra le Mid Cap con Ovs la peggiore (-3,8%). Da inizio 2019 il titolo ha messo a segno il 48,9 per cento.
Piquadro (+2%) si è presa la scena tra le Small Cap. Mercoledì dal Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra il fondatore e Presidente di Piquadro, Marco Palmieri, ha sottolineato che “Il gruppo dovrebbe arrivare non lontano dai 150 milioni di euro di fatturato” nell’esercizio 2018-19, che si chiude il prossimo 31 marzo.