PharmaNutra è impegnata oggi e domani a Roma per la settima edizione del Congresso Internazionale dedicato alla sideropenia (IMICID).
Un evento organizzato in collaborazione con Zambon, partner commerciale del gruppo pisano per i mercati della Penisola Iberica, al quale prenderanno parte medici e ricercatori provenienti da tutto il mondo, per un totale di 400 ospiti previsti, 18 poster presentati e 25 speaker.
In tale occasione verranno presentati nuovi risultati scientifici e approfondimenti in materia di carenza di ferro, con un focus su pediatria e neonatologia, ostetricia, ginecologia, gastroenterologia, nefrologia, oncologia, medicina interna e patientblood management (pbm).
Ambito nel quale PharmaNutra ricopre un ruolo da protagonista, grazie ad un’intensa attività di ricerca scientifica che ha consentito di sviluppare la Tecnologia Sucrosomiale.
Tale tecnologia innovativa permette, attraverso un sistema di membrane protettive, il rilascio del ferro direttamente nel circolo ematico, proteggendo così l’organismo dal contatto diretto con il minerale.
Si segnala infatti che la carenza di ferro è la prima causa dell’anemia e il principale problema dell’integrazione di ferro è legato alla tossicità del minerale, che lo rende difficilmente assorbibile dall’organismo e poco tollerato a livello intestinale.
Un problema al quale spesso ne consegue l’abbandono della terapia da parte dei pazienti o, nei casi più gravi, il ricorso a rischiose supplementazioni per via endovenosa e di fronte al quale PharmaNutra ha agito prontamente al fine di individuare una soluzione, sviluppando la Tecnologia Sucrosomiale.
Frutto di questa ricerca sono i prodotti della linea SiderAL, una linea di integratori a base di Ferro Sucrosomiale, caratterizzata da una migliore tollerabilità e assorbimento, come dimostrato dai numerosi studi scientifici pubblicati negli ultimi anni.