Salute – Settore poco mosso (-0,1%), proseguono le vendite su Amplifon (-0,9%)

Ieri il Ftse Italia Salute è rimasto sostanzialmente invariato (-0,1%), facendo meglio sia del corrispondente indice europeo (-0,5%) sia del Ftse Mib (-0,7%).

Seduta nella quale il focus si è mantenuto in particolare sulla Bce.

Quest’ultima ha lasciato i tassi invariati, aggiungendo che resteranno tali almeno fino alla fine dell’anno corrente, e ha rivisto al ribasso le stime di crescita per l’Eurozona, portando il Pil 2019 a +1,1% (da +1,7% stimato a dicembre).

Ha poi annunciato il lancio di una nuova serie di operazioni trimestrali mirate di rifinanziamento a più lungo termine (Tltro-III) a partire da settembre 2019 e fino a marzo 2021, ciascuna con una scadenza di due anni.

Tra le Big ha fatto meglio Recordati con un +0,2 per cento.

Debole ancora Amplifon (-0,9%) dopo aver chiuso le ultime due sedute con segno negativo cedendo complessivamente oltre il 6 per cento.

In calo le Mid, Sol (-0,5%) e BB Biotech (-1,6%), mentre tra le Small hanno fatto meglio Eukedos e MolMed, entrambe invariate.

Quest’ultima e Genenta Science hanno rinnovato ed esteso la loro collaborazione iniziata nel mese di marzo 2016.

Una partnership che ha consentito alle due società di convalidare con successo i metodi analitici e di produzione del prodotto di Genenta stessa, TemferonTM, un medicinale avanzato per un’innovativa immuno-terapia genica che può essere applicato sia a tumori ematopoietici che a tumori solidi.

Oggi Genenta ha affidato a MolMed la fornitura esclusiva del medicinale da utilizzare nelle sperimentazioni cliniche sull’uomo.