Cellularline ha formalizzato un accordo con DS Distribution, in base al quale la società guidata da Giles Misonnier distribuirà i prodotti a marchio Cellularline e AQL nel canale Mass Merchandise in Francia, dove operano circa 4mila retailer indipendenti. L’accordo ha validità fino al 31 dicembre 2020.
L’intesa è stata raggiunta dagli amministratori delegati delle due società, Marco Cagnetta e Giles Misonnier, in occasione della Fiera di Barcellona (Mobile World Congress) tenutasi lo scorso febbraio.
Cellularline beneficerà della capillare presenza sul territorio francese di Distribution Nord, che oltre ad essere attiva nel canale con circa 150 persone dedicate gode anche di relazioni commerciali consolidate con buona parte dei punti vendita.
Cellularline rafforzerà così il proprio presidio nel canale principale del secondo mercato europeo, che presenta ampi margini di sviluppo.
L’operazione permetterà inoltre a Distribution Nord di sviluppare sinergie di ricavo e di costo per la propria rete commerciale.
La partnership sarà avviata immediatamente. L’attivazione dei nuovi clienti avverrà progressivamente a partire dal secondo trimestre 2019 e pertanto l’impatto sul fatturato per l’anno in corso sarà a pieno regime a partire dal secondo semestre 2019.
La società ha inoltre reso noto che, grazie alla partnership con DS Distribution Nord, ad oggi è in corso la formalizzazione di un accordo di fornitura con un player francese del canale Mass Merchandise con oltre 1.500 punti vendita per i quali Cellulaline diventerà fornitore prevalente attraverso DS Distribution Nord a partire dal secondo trimestre 2019.