Cerved – Advent non procederà all’Opa, dopo il rialzo dei titoli in Borsa

Cerved Group ha comunicato che Advent International ha deciso di non dare attuazione all’Opa totalitaria volontaria sulle azioni della società guidata da Gianandrea De Bernardis.

Il fondo di private equity aveva avviato una due diligence sulla società quotata a Piazza Affari al fine di procedere a un’acquisizione.

Cerved in una nota ha comunicato che, nonostante la due diligence condotta da Advent abbia confermato le potenzialità di crescita del gruppo di San Donato, il fondo americano ha deciso di non procedere all’operazione per via del forte incremento di prezzo, passato dai 7,71 euro del 12 febbraio, data precedente alla manifestazione di interesse del fondo, a 9,60 euro, prezzo di chiusura dell’8 marzo.

Lo scorso mercoledì 6 marzo i titoli Cerved erano schizzati al rialzo proprio per i rumor su una possibile offerta pubblica di acquisto da parte di Advent, che le indiscrezioni circolate indicavano a un valore di 1,8 miliardi.

Cerved aveva dichiarato in un nota che il fondo aveva terminato una due diligence lo stesso giorno ma non aveva avanzato nessuna offerta.