d’Amico – Assemblea approva riduzione di valore nominale di azioni e capitale sociale

L’assemblea straordinaria degli azionisti di d’Amico, tenutasi oggi, ha approvato la riduzione del valore contabile delle azioni del capitale sociale da 0,10 a 0,05 dollari per azione, senza alcun annullamento delle azioni emesse o restituzione di conferimenti o imputazione di perdite.

Di conseguenza, l’ammontare del capitale sociale emesso passa da circa 65,4 a circa 32,7 milioni di dollari, con la riduzione destinata a riserva speciale in conto capitale, parte della riserva sovrapprezzo azioni della società.

Il capitale sociale autorizzato è stato così fissato a 87,5 milioni di dollari e suddiviso in 1.750.000.000 azioni senza valore nominale.

Le tre delibere si inseriscono all’interno dell’operazione di aumento di capitale da 60 milioni di dollari recentemente deliberata dal consiglio di amministrazione.

Consiglio a cui è stata rinnovata per ulteriori cinque anni la delega per aumentare il capitale sociale in una o più tranches nei limiti del capitale autorizzato, oltre che l’autorizzazione a limitare o escludere, in tutto o in parte, i diritti di opzione degli azionisti.