Settimana all’insegna del denaro sul Ftse Italia Beni Immobili (+1,3%) che ha sovraperformato il principale indice milanese (-1%). Il corrispondente indice settoriale europeo ha invece riportato un rialzo del 3,3 per cento.
Tra le Mid Cap, Igd svetta con un guadagno del 2,1% mentre Covivio ha segnato un rialzo frazionale pari allo 0,2 per cento. In conformità con quanto stabilito in sede di emissione del bond convertibile ORNANE 2013, in scadenza il prossimo 1° aprile, Covivio (+0,2%) ha annunciato che le obbligazioni verranno rimborsate interamente alla pari a scadenza (a fine dicembre l’importo nominale residuo era pari a 147 milioni).
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, Brioschi svetta con un rialzo del 9,2%. Quest’ultima ha reso nota la sottoscrizione del contratto definitivo di vendita del compendio immobiliare nel Comune di Latina, all’interno del centro commerciale Latinafiori per 5,9 milioni. Sempre ieri, la società ha sottoscritto anche i due contratti definitivi riguardanti la cessione di due rami d’azienda di attività esercitate nello stesso centro commerciale per 450.000 euro e 150.000 euro.
Acquisti su Compagnia Immobiliare Azionaria (+7,1%) e Aedes (+2,6%).
Il Cda di Coima Res (+0,5%) ha deliberato le modalità di pagamento di Coupon a favore dei key manager e della promote fee verso Coima Sgr in esecuzione degli accordi in essere.
In coda, Risanamento e Restart. Ricordiamo tuttavia che quest’ultima evidenzia un rialzo del 461,4% rispetto alla quotazione di tre mesi fa.