Nel 2018 Poligrafica S. Faustino, attiva nei servizi tecnologici di comunicazioni, ha registrato ricavi consolidati per 47,8 milioni, in linea con quelli realizzati l’anno precedente. Il fatturato nel settore produttivo grafico si è mantenuto stabile a 31,9 milioni, mentre quello del settore commerciale è cresciuto del 3,1% a 15,7 milioni. Infine, le vendite del settore servizi di web agency sono scese del 42,5% a 0,7 milioni.
L’Ebitda è diminuito del 15,4% a 1,9 milioni, per effetto della maggiore incidenza dei consumi e degli altri costi e proventi netti. L’Ebit, quasi dimezzato rispetto al 31 dicembre 2017, si fissa a 0,7 milioni, risentendo di maggiori ammortamenti per 1,2 milioni (+49,7%).
L’esercizio si chiude con utile netto di 0,4 milioni, pressocché dimezzato rispetto al 2017.
Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto, rispetto al 31 dicembre 2017, aumenta di circa 3 milioni a 7,9 milioni. Una andamento che è stato influenzato soprattutto dagli investimenti perzionati in corso d’anno che hanno assorbito circa 4,6 milioni.