Il Cda di Fiera Milano ha approvato i conti del 2018, chiuso con ricavi pari a 247,2 milioni in leggero calo rispetto ai 256,3 milioni del 2017 (-3,5% a/a), nonostante un anno caratterizzato da un calendario fieristico meno favorevole.
Nel periodo in esame il gruppo guidato da Fabrizio Curci ha riportato una forte crescita dei margini operativi, con l’Ebitda che sale a 31,9 milioni (15,1 milioni nel 2017;+111,2% a/a) e l’Ebit a 25,1 milioni (5,4 milioni nel 2017).
Il conto economico del gruppo si è chiuso con un utile netto di 18,6 milioni, in forte aumento rispetto ai 1,7 milioni del precedente esercizio.
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2018 la posizione finanziaria netta risulta positiva per 23,7 milioni contro un debito netto di 0,8 milioni a fine 2017.
Il Cda propone agli azionisti la distribuzione di un dividendo di 0,13 euro.
(segue approfondimento)