Nella seduta di ieri l’indice settoriale della moda ha terminato a +0,1%, al di sotto del corrispondente indice europeo di confronto (+0,3%).
L’Europa ha guardato con palpitazione al Regno Unito con la Camera dei Comuni che ieri sera ha bocciato l’accordo raggiunto lunedì dal premier Theresa May con l’Europa.
Nel Ftse Mib Salvatore Ferragamo ha chiuso a -2% in attesa dei conti 2018 pubblicati dopo la chiusura delle contrattazioni che hanno registrato un margine operativo lordo in calo del 14%.
Tra le Mid Cap Ovs ha ceduto l’1 per cento. Il presidente e tre consiglieri hanno rassegnato le dimissioni, dopo il closing dell’accordo sottoscritto lo scorso 1° marzo da Gruppo Coin e Tamburi Investment Partners per la cessione della quota del 17,835% da Gruppo Coin a Tamburi.
Lettera anche su Tod’s (-3,2%), fresca dei conti del 2018, che hanno deluso le attese degli analisti.
Aeffe (+4,6%) si è presa la scena tra le Small Cap. La società, fondata da Alberta Ferretti, ha archiviato il 2018 con una crescita a doppia cifra dei margini operativi e dell’utile netto. Anche nel 4Q 2018 i dati sono stati convincenti.
Segno positivo su Safilo Group (+1,1%) in attesa che il board approvi domani il bilancio 2018. Dal consensus degli analisti è atteso un Ebitda adjusted in crescita del 6,9% a 44 milioni e un Ebit adjusted a 0,6 milioni (-0,8 milioni nel 2017).