Il Fatto (Aim) – Da domani in Borsa

Da domani i titoli di Società Editoriale il Fatto (SEIF), media content provider ed editore de Il Fatto Quotidiano e di diversi prodotti editoriali e multimediali, saranno negoziati sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana.

E’ quanto si apprende in un comunicato di Advance SIM, che ha agito in qualità di Nomad e di Global Coordinator dell’Ipo.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento di 4.052.000 azioni proprie, pari al 16,2% del capitale sociale. Il prezzo di offerta è stato fissato a 0,72 euro per azione, per un controvalore complessivo di 2,9 milioni. Si segnala che all’Ipo la società capitalizzava 18 milioni.

A tutte le azioni ordinarie (escluse le azioni proprie post collocamento) sono abbinati altrettanti warrant gratuiti denominati “Warrant SEIF 2019-2021”.

I proventi derivanti dal collocamento, unitamente alle risorse finanziarie già disponibili, consentiranno a SEIF di realizzare il piano di crescita programmato, basato principalmente sullo sviluppo della produzione di format video per emittenti terze e per LOFT, la propria piattaforma video. Ulteriori risorse saranno destinate alla trasformazione delle attività aziendali in chiave digitale e data driven al fine di massimizzare il coinvolgimento degli utenti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SEIF