Somec (Aim) – La divisione navale si rafforza in Cina con Somec Shanghai

Somec ha annunciato l’apertura di una nuova filiale in Cina, Somec Shanghai, al fine di sviluppare la divisione navale in un mercato in forte crescita.

L’industria crocieristica cinese si sta preparando a un’ulteriore accelerazione dello sviluppo anche grazie agli accordi con primari cantieri e armatori mondiali, tra cui la creazione di un hub di settore.

Somec punta dunque a sfruttare le nuove costruzioni di navi nei porti cinesi e a fornire, con la stessa struttura, servizi in loco con personale tecnico per attività di refitting e manutenzione per le navi che già operano nelle rotte asiatiche.

Il numero di navi in navigazione, per a 385 nel 2018, è infatti atteso in crescita di almeno altre 100 unità entro il 2027, garantendo dunque ampie opportunità.

“L’apertura di una filiale in Cina conferma la capacità del Gruppo di attuare il piano dichiarato e generare crescita in modo dinamico. Nell’ambito navale, inoltre, lo sbarco a Shangai rappresenta un passo strategico per servire il mercato del marine asiatico, destinato a crescere molto nei prossimi anni” ha commentato Oscar Marchetto, presidente di Somec.

“Grazie al nostro percorso di espansione geografica e alla recente acquisizione di Total Solution Interiors, Somec si conferma quindi come unico player globale in grado di fornire un servizio chiavi in mano per interni ed esterni delle navi da crociera, attraverso la fornitura di allestimenti di aree pubbliche, cucine e involucri vetrati”, ha sottolineato il presidente.