Triboo è diventata l’unica realtà italiana a possedere tutte le certificazioni per operare correttamente sulle tre principali piattaforme digitali cinesi, avendo già ottenuto certificazioni da Alibaba e Baidu. Il tutto si è concretizzato grazie al recente ottenimento da Tencent Holdings della certificazione per operare direttamente su WeChat, il più popolare social network in Cina con oltre 1 miliardo di utenti attivi quotidianamente.
Si segnala che le aziende, specialmente quelle operative nel fashion, sono sempre più interessate dal mercato cinese online, che con 800 milioni di utenti attivi rappresenta il 57% dell’intera popolazione del Paese.
Nell’ecosistema digitale cinese dominano tre macro player, quali Baidu, Alibaba e Tencent, piattaforme digitali con proprie regole e best practice alle quali è necessario allinearsi per poter essere strategicamente posizionati nei mercati asiatici.
Triboo è infatti l’unico operatore italiano ufficialmente certificato anche da Alibaba quale partner del suo Tmall, il più grande e-commerce cinese con oltre 500 milioni di utenti attivi ogni mese, consentendo ai clienti di Triboo privi di una presenza fisica in Cina l’accesso ai marketplace del gruppo, e detiene inoltre il certificato di Baidu, principale motore di ricerca del Paese con oltre il 70% della quota di mercato, fondamentale per raggiungere i consumatori cinesi.
Va poi aggiunto che Triboo ha stretto una partnership con Fondazione Italia Cina, che riunisce oltre 200 aziende italiane interessate ad un posizionamento strategico e commerciale nei mercati asiatici.
Intorno alle 14:50 il titolo guadagna il 3,83% a 1,76 euro, sovraperformando il Ftse Italia Small Cap (+0,09%) e il relativo indice settoriale (-0,39%).