Pomeriggo sugli scudi per Triboo, la migliore delle Small Cap di Borsa Italiana. Dalle 15:51 il titolo è sospeso dalle negoziazioni segnando un rialzo teorico del del 9,14% a 1,85 euro. La precedente interruzione risale alle 15:45 ed è durata 6 minuti.
Le azioni stanno ben figurando da lunedì 11 marzo, quando hanno archiviato gli scambi con un +1,2%, mentre ieri il progresso è stato dello 0,9 per cento.
Da inizio anno le quotazioni hanno segnato un +19,35 per cento.
A sostenere gli acquisti è stato probabilmente il recente ottenimento da Tencent Holdings della certificazione per operare direttamente su WeChat, il più popolare social network in Cina con oltre 1 miliardo di utenti attivi quotidianamente. Così facendo, Triboo è diventato il primo player italiano ad operare sulle tre princiali piattaforme digitali cinese, avendo già ottenuto certificazioni da Alibaba e Baidu.
In aggiunta si segnala che Triboo ha siglato una partnership con Fondazione Italia Cina, che riunisce oltre 200 aziende italiane interessate ad un posizionamento strategico e commerciale nei mercati asiatici.
Infine, si ricorda che il prossimo 18 marzo il board si riunirà per approvare il bilancio consolidato 2018.