Elettra Investimenti ha reso noto che la controllata Novagreen ha concluso le attività di realizzazione e connessione alla rete elettrica nazionale di 4 impianti di cogenerazione presso gli impianti sportivi di Chiaravalle e Passetto (Ancona), Gyphus di Perugia e Piscina provinciale di Pescara.
Gli impianti sono stati realizzati in formula Esco (Energy Service Company), cioè con garanzia dei risultati sugli interventi realizzati e con assunzione dell’onere del finanziamento.
Novagreen è una realtà nazionale e prima società italiana specializzata in efficienza energetica ed impiantistica per centri sportivi, entrata a far parte del Gruppo Elettra Investimenti ad ottobre 2018.
Per partecipare al programma di sviluppo intrapreso dal gruppo Elettra, dalla fine del 2018 Novagreen ha esteso la propria presenza operativa a Milano, Cuneo e Padova. Attualmente la società sta realizzando nelle regioni Lazio, Abruzzo e Emilia Romagna altri 5 impianti, che saranno messi in esercizio nelle prossime settimane.