Pop. di Sondrio – Prove di rimbalzo per il titolo (+2,5%)

Seduta sugli scudi per Banca Popolare di Sondrio a Piazza Affari. Intorno alle 15:40 le azioni guadagnano il 2,5% a 2,44 euro, mentre l’indice di settore segna un rialzo dell’1,1 per cento.

Il titolo prova dunque a recuperare terreno dopo l’andamento sottotono delle sedute precedenti.

Si ricorda che nei giorni scorsi la banca valtellinese ha sottoscritto un contratto che prevede l’acquisto del 70,77% del capitale sociale di Farbanca. L’operazione, dal punto di vista strategico, costituisce un’opportunità per sviluppare una piattaforma integrata, dedicata a particolari segmenti di clientela, in grado di offrire servizi di incasso e pagamento e prestiti, nonché prodotti di risparmio gestito e assicurativi.

Inoltre, in data 5 marzo 2019 si è concluso il periodo di adesione all‘offerta pubblica di scambio volontaria su titoli obbligazionari, lanciata con l’obiettivo di rispondere all’esigenza di ottimizzare la composizione delle passività della banca in ottica Mrel, come previsto dalla Bank Recovery and Resolution Directive (BRRD).

La banca ha comunica che, su titoli obbligazionari fino a un ammontare massimo pari a 313 milioni, durante il periodo compreso tra l’8 febbraio e il 5 marzo 2019, sono stati portati in adesione all’offerta titoli esistenti per un valore nominale complessivo pari 195,3 milioni.