Il Fatto (Aim) – Esordio sotto i riflettori a Piazza Affari (+13,9%)

Debutto sugli scudi per la matricola Società Editoriale Il Fatto (SEIF), la migliore dell’Aim Italia. Intorno alle 10:05 il titolo avanza del 13,89% a 0,82 euro, sovraperformando il Ftse Aim Italia (+0,30%) e con un volume di azioni scambiato di 168 mila unità.

SEIF, fondata nel 2009 e guidata da Cinzia Monteverdi, è la media content provider ed editore de Il Fatto Quotidiano e di diversi prodotti editoriali e multimediali.

L’ammissione in Borsa è avvenuta a seguito del collocamento di 4.052.000 azioni proprie, pari al 16,2% del capitale sociale. Si segnala che a tutte le azioni ordinarie (escluse le azioni proprie post collocamento) sono abbinati altrettanti warrant gratuiti denominati “Warrant SEIF 2019-2021”.

Il prezzo di offerta era stato fissato a 0,72 euro per azione, per un controvalore complessivo di 2,9 milioni.

La società intende destinare i proventi della quotazione, unitamente alle risorse finanziarie già disponibili, al proprio piano di crescita, focalizzato sullo sviluppo della produzione di format video per emittenti terze e per LOFT, la propria piattaforma video. Ulteriori risorse saranno destinate alla trasformazione delle attività aziendali in chiave digitale e data driven, al fine di massimizzare il coinvolgimento degli utenti.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SEIF