Ambienthesis ha comunicato la messa a regime, presso la piattaforma industriale di Orbassano, del nuovo ossidatore termico rigenerativo (RTO) per mezzo del quale trattare termicamente le emissioni captate dalle varie linee operative dello stabilimento.
Inoltre questo impianto, ad integrazione dei sistemi di abbattimento già attivi, permetterà di ottenere un ancor più elevato livello di efficacia nell’abbattimento dei composti organici volatili.
L’intervento si inserisce all’interno del progetto di aggiornamento dell’intero assetto impiantistico dello stabilimento che prevede anche l’installazione, in via di svolgimento, di un trigeneratore finalizzato alla produzione di energia elettrica, acqua calda e acqua refrigerata.
Con la messa a regime dell’impianto RTO Ambienthesis accrescerà ulteriormente l’efficacia dei relativi presidi ambientali attraverso il potenziamento delle capacità depurative dei sistemi di abbattimento degli aeriformi generati dalle attività di trattamento.
Inoltre, la società si colloca così ai massimi livelli in Italia per ciò che concerne la compatibilità ambientale della propria piattaforma.